Casa Autonomia.eu

L'Autonomia ha trovato casa.
Segui il giallo!

Tamara Lambiase candidata per la lista Civici per l’Autonomia – Rovereto

Sono Tamara Lambiase, ho settant’anni, sono nata a Rovereto dove vivo.
Sposata, ho una figlia e due nipotini.
Laureata in Pedagogia, indirizzo psicologico e specializzata nell’insegnamento ai bambini con difficoltà cognitive, ho insegnato 35 anni nella scuola primaria; ora sono pensionata.
Iscritta al sindacato CISL, sono stata responsabile, prima del Sindacato Scuola provinciale e (concluso l’insegnamento) per i successivi 10 anni del Sindacato Pensionati del Trentino.


In ognuno di questi ambiti la mia vita è stata gratificante e ricca di soddisfazioni. Sono impegnata nel volontariato: presso la RSA “Cesare Benedetti”, di Mori, nel progetto di accoglienza “A braccia aperte” e
presso il F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) di Trento.


Ho risposto all’invito, della lista “Civici per l’AUTONOMIA” – Rovereto, innanzitutto per la valorizzazione dell’AUTONOMIA, dunque per sostenerla alla luce del legame con il nostro Trentino, attraverso proposte scelte senza l’intromissione di partiti nazionali.
E ancora, Rovereto mi è cara (come dice l’inno “Rovereto città cara”): per questo, vorrei trovare sinergie con la coalizione che sostiene Giulia Robol, per VALORIZZARE la città, rendendola più vivace:
– offrendo occasioni d’incontri sociali, culturali, artistici ai cittadini;
– consolidando la Sicurezza, in accordo con le forze;
– sensibilizzando gli imprenditori roveretani nell’accogliere i BISOGNI DI LAVORO dei giovani;
– incontrando i proprietari di case sfitte per trovare soluzioni all’emergenza “ABITAZIONE” delle famiglie meno abbienti e degli studenti universitari; – affrontando il problema della MOBILITÀ in città e in periferia.


Concludo, dicendo che, grazie al lavoro svolto nella scuola, nel sindacato, nel volontariato, ho costruito un bagaglio di esperienze e conoscenze che credo possa essere utile in particolare a tre mondi di persone: quelle che hanno FRAGILITÀ, i PENSIONATI e gli ANZIANI.
Mi metto a disposizione nel rispondere ai loro bisogni e diritti.
È la mia parola.
Se volete darmi fiducia, questo è il modo, sia per il consiglio che per la Circoscrizione Nord dove abito.
Grazie! Tamara Lambiase