Casa Autonomia.eu

L'Autonomia ha trovato casa.
Segui il giallo!

Da Borgo Valsugana Casa Autonomia.eu sceglie Sunil Pellanda

Il nostro candidato per la Valsugana & Tesino – Sunil Pellanda 36 anni già candidato sindaco di Borgo Valsugana (Elezioni Borgo, Pellanda e Rivivere: ”Fuori dalle logiche partitiche. Si guarda agli esempi di Milano e di Obama” – il Dolomiti)

Sunil Pellanda – Nasce a Vaythiri (INDIA) il 18/11/1987 e da subito viene adottato da Francesca Gonzo e Bruno Pellanda stimati coniugi di Borgo Valsugana.

Si diploma come Tecnico della Gestione Aziendale nel 2009 presso L’Istituto Marie Curie di Levico Terme nel 2009 e da subito inizia a lavorare in svariate aziende del Trentino.

Dal 2017 lavora nel comparto scolastico come impiegato amministrativo, attualmente presso l’Istituto Alcide Degasperi di Borgo Valsugana.  Oltre a questo collabora per una nota testata giornalistica Provinciale dove sta conseguendo il patentino di giornalista pubblicista ed è conduttore televisivo per Voce24News con la sua rubrica  Format Valsugana – Voce24news – Voce24News 

Lo sport ha da sempre caratterizzato la sua vita, in particolare il ciclismo dove ha corso nelle categorie agonistiche fino alla categoria Under 23 per poi dedicarsi a ruoli dirigenziali, ha ricoperto vari incarichi nella veste di Direttore Sportivo per il Veloce Club Borgo, l’U.S. Aurora Trento e il G.S. Lagorai Bike.  

È stato anche consigliere, vice presidente e presidente della Dragon Bike Strigno e membro della commissione cicloturismo della Federazione Ciclistica Trentina.

È stato membro anche per svariati anni del comitato organizzatore del Trofeo Alcide Degasperi e della Coppa d’Oro. 

È stato co ideatore della Tesino Lagorai Bike Cross Country e del blog Mondo Lagorai.

POLITICA

Da sempre appassionato e impegnato in prima persona in politica, si è candidato più volte nel Comune di Borgo Valsugana nell’area del centro sinistra con un soggetto civico.

Nel 2019 insieme ad alcuni giovani crea la lista civica Rivivere Borgo e candida sindaco di Borgo Valsugana. La lista ha un’età media di 31 anni.

Ha deciso di entrare in Casa Autonomia.Eu perché è da sempre un’autonomista impegnato nella politica locale della Valsugana dove ha saputo coinvolgere il mondo giovanile. Ha deciso di dare il suo contributo in prima persona in quanto la Valsugana deve tornare ad avere un ruolo centrale all’interno del sistema Provinciale con visione e lungimiranza.