Casa Autonomia.eu

L'Autonomia ha trovato casa.
Segui il giallo!

La squadra di Casa Autonomia.eu prende forma: Gianluca Zambelli è il candidato per la Val di Sole

Nella serata di venerdì 31 marzo i tesserati di Casa Autonomia.eu Val di Sole hanno individuato nella figura di Gianluca Zambelli il proprio candidato per la lista delle imminenti elezioni provinciali del 2023 nella coalizione Alleanza Democratica ed Autonomista. Presenti all’incontro anche la presidente di Casa Autonomia Paola Demagri e il vicepresidente Michele Dallapiccola.

Gianluca Zambelli è un artigiano profondamente inserito nel mondo del volontariato: ex comandante dei Vigili del Fuoco di Pellizzano, è l’attuale Presidente Asuc di Termenago e fa parte del Direttivo Alpini di Pellizzano, oltre che del Comitato di Gestione Parco Nazionale dello Stelvio. Si è sempre occupato di politica nella forma più capillare, cioè come persona che vive il territorio ed è attento alle dinamiche locali, trasferendole poi ai propri riferimenti provinciali.

In tantissime occasioni è riuscito a trovare risposte alle varie istanze importanti presentate dai concittadini. Basti pensare alla questione rifiuti, quella dell’apertura del punto prelevi di Pellizzano, il prelievo dell’acqua dalla val di Pejo (tubone), la problematica dei grandi carnivori e molte altre.

Gianluca ha dato la sua disponibilità a candidarsi con Casa Autonomia perché considera questo Movimento il luogo giusto dove riporre le proprie forze, le proprie energie, le idee e i valori che lo accompagnano ogni giorno nelle attività di cittadino. Sarà il portavoce per quanto riguarda tutti i temi legati alle Asuc: dalle problematiche legate alla valorizzazione del pascolo alla situazione del legame (bostrico), fino alla valorizzazione dei territori di montagna al fine di contrastare lo spopolamento.

Per fare questo bisogna dare la possibilità alle persone che vivono la montagna di avere tutti i servizi che hanno in città, partendo dai servizi sanitari e dalla riqualificazione dei centri storici con contributi per le giovani coppie.